fbpx

Tra mito e attualità: anche lo Studio tra gli ospiti dell’evento online dedicato a cinema e territorio.

Italia Nostra – Presidio di Pordenone organizza venerdì 26 marzo 2021, dalle ore 21, un incontro dal titolo “Tra mito e attualità: il cinema (e non solo) a sostegno del territorio” che andrà in onda sulla pagina Facebook dell’associazione.

Tra gli ospiti dell’appuntamento ci sarà anche Barbara Candotti, partner e senior account dello Studio, che racconterà il progetto “Cineturismo in FVG” dedicato alla scoperta degli itinerari turistici nei luoghi del cinema in FVG. Sarà anche l’occasione per condividere i recenti sviluppi del progetto, nato nel 2013 da un’idea dello Studio e che ad aprile sarà presentato nella sua nuova veste di portale web: uno strumento facile da usare, ricco di notizie, fotografie e informazioni su oltre 90 tra film, fiction, videoclip e spot girati in oltre 500 locations del Fvg tutte geolocalizzate.

Insieme a lei Luca Filippi, scrittore, autore del libro “Cineturismo e marketing territoriale”; Cristina Sain (Casa del cinema di Trieste); Elena Beltrami responsabile delle collezioni filmiche della Cineteca del Friuli; Guido Cassano della FVG Film Commission; Paolo Paron, scrittore e narratore.

Modera l’incontro Andrea Bertolini, responsabile del presidio di PN di Italia Nostra Onlus.