fbpx

Primo appuntamento con “Note di Spezie. Tutti i sapori della musica”

Con Boyer stiamo assistendo all’emergere di un grande virtuoso che supera ogni confine, un chitarrista che costruisce il suo personale universo sonoro combinando un’inventiva, una serenità espressiva e una forza interiore letteralmente impressionante per la sua età”.

La rivista “Djangostation” ritraeva così l’allora adolescente Antoine Boyer, chitarrista prodigioso e rivelazione del genere jazz-manouche che sabato 22 febbraio 2020 si esibirà alle ore 21.00 nell’auditorium comunale “E. Venier” di Pasian di Prato (UD).

Il concerto è il primo appuntamento dell’anno della stagione concertistica “Note di spezie. Tutti i sapori della Musica”, che il nostro Studio supporta con attività di Ufficio Stampa. “Note di Spezie” è organizzata dall’International Community Music Academy (ICMA) del Collegio del Mondo Unito dell’Adriatico e la serata nasce dalla collaborazione artistica con la Scuola di Musica di Passons.

La musica di Boyer spalanca i sensi sulle melodie del jazz-manouche: una miscela di sonorità tra loro lontane che nell’unione trovano perfetta armonia. Perché la musica, come le spezie, accorda gusti e generi diversi: e la rassegna “Note di spezie. Tutti i sapori della musica” fa di questo la propria missione.

Non perdetevi questo appuntamento a ingresso libero.

 

[I ritratti fotografici di Boyer sono opera di Antje Kroeger]