fbpx

Giovedì 4 giugno 2020 ore 16:30 | Cultura e digitale: tra comunicazione e relazione, con Giovanna Tinunin e Barbara Candotti

La chiusura forzata di musei, luoghi dello spettacolo e istituzioni culturali in generale, dovuta all’emergenza covid-19, ha fatto emergere in tutta la sua forza il tema della comunicazione di queste realtà. I social network sono diventati, da un giorno all’altro, l’unico canale aperto con i propri pubblici, ma anche il luogo dove provare a inventare nuove forme di fruizione culturale. Ora si sta andando, con cautela e a velocità diverse, verso la riapertura, ma è probabile che il digitale resterà uno strumento importante di rafforzamento e costruzione di una relazione di fiducia con le persone. Diventa quindi fondamentale riflettere sulla propria strategia comunicativa, puntando sulla rilevanza e prestando grande attenzione alla dimensione relazionale.

Segui il link per REGISTRARTI | Giovedì 4 giugno >>>


Giovanna Tinunin

E’ consulente e formatrice, oltre che partner di DOF Consulting. Ha maturato una lunga esperienza in tema di sviluppo organizzativo, progettando e realizzando per aziende private e pubbliche, percorsi di change management, miglioramento continuo, comunicazione interna ed esterna, sviluppo delle competenze, soprattutto digitali. Svolge un’intensa attività di formazione e coaching sui temi della comunicazione 2.0, con particolare riferimento alla valorizzazione del patrimonio culturale. Fra gli altri progetti, ha seguito il lancio e la crescita dei canali social di Erpac (Ente regionale per il patrimonio culturale) FVG e progettato il percorso formativo #culturavivafvg, che ha coinvolto oltre un centinaio di operatori culturali della regione.