fbpx

Giovedì 14 maggio 2020 ore 10.00 | Vendere online: tra e-commerce e comunicazione, con Barbara Candotti e Alessio Mereu

Cosa significa essere on line nel 2020? Potrebbe essere il momento giusto per vendere on line?
I dati dell’Osservatorio eCommerce B2c Netcomm-Politecnico di Milano, testimoniamo come, in termini generali, il 77% delle aziende che vende online nei diversi settori abbia dichiarato di aver acquisito nuovi clienti.
L’avvento del Covid-19 ha, forse, solo accelerato un cambiamento che da risposta a quella che è comunque una tendenza sempre maggiore a effettuare transazioni online.
Costruire un negozio online non è affatto sufficiente, se non è accompagnato da un progetto di comunicazione che permetta di raggiungere con i giusto messaggi i potenziali acquirenti.
Nell’incontro verranno proposti suggerimenti, riflessioni e strumenti per avvicinarsi all’e-commerce, arginare la crisi e rispondere alle nuove esigenze del mercato.

Segui il link per REGISTRARTI | Giovedì 14 maggio >>>

 


Alessio Mereu

PhD in Geomatica e Sistemi Informativi Territoriali, dal 2007 è socio fondatore, project manager e analista programmatore senior di Divulgando Srl. Si occupa di analizzare e interpretare le esigenze del cliente, elaborare il progetto tecnico e sviluppare le logiche di funzionamento dei sistemi informatici. Ha maturato oltre 20 anni di esperienza nello sviluppo di sistemi informativi, siti e portali web per la PA, enti scientifici e SME. Per diversi anni è stato docente del corso di Sistemi Informativi Cartografici dell’Università di Trieste. Il suo pane quotidiano sono i framework MVC, i sistemi Open Source e i vari linguaggi di programmazione.