fbpx

Giovani Volontari in Azione è un progetto nato da un'idea di Associazione Mondo 2000 e altri 11 partner del Terzo Settore; ha come obiettivo quello di stimolare i giovani del territorio a entrare in azione per sviluppare progettualità, risolvere problematiche attuali ed essere artefici del cambiamento.

Come? Con l'attivazione di Hub tematici: degli incubatori di idee per i giovani partecipanti chiamati a condividere, sotto la guida di un coordinatore, intuizioni e suggerimenti su argomenti specifici. Una vera sfida per questi ragazzi, anche nella modalità di partecipazione: infatti, a causa dell'epidemia Covid-19 gli incontri si sono svolti online su Zoom, modificandone la forma, ma non la sostanza.

Abbiamo seguito questo progetto come Ufficio Stampa, valorizzando le attività organizzate sugli organi di stampa.

Giovani Volontari in Azione nasce dall'esperienza di “Open Door. Conosco, capisco, imparo: percorso di avvio al volontariato di giovani tra i 16 e i 19 anni”, e gode del sostegno della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

Dopo l'Hub sul clima e quello sull'isolamento, nel corso dell'estate il progetto si concluderà con un Hub dedicato alla Cultura; sono aperte le candidature per i giovani volontari e per enti, istituzioni o aziende della nostra regione toccate dal tema, per partecipare è sufficiente inviare la richiesta a mondo2000@uwcad.it.

Potete seguirne le attività sulla pagina Facebook “Giovani Volontari in azione” e sul profilo Instagram del progetto @giovanivolontariinazione.